lunedì , 27 marzo 2017

Blog Archives

Linkedin potrebbe distruggere il Mercato del Recruiting

linkedin-talent-pipeline

Come molti sanno a Novembre LinkedIn ha aperto una sede a Milano per espandere il proprio mercato. Qualche settimana fa sono stati presentati i risultati dell’ultimo trimestre: $167,7 Milioni di Dollari facendo salire le azioni di quasi il 20% in un sol giorno, +136% di revenues nel settore delle “Hiring Solutions“. Per capire quanto siano grandi questi numeri basta sapere …

Read More »

Questa è L’Italia, il Paese dove …

italia

LEGGETE IN CHIAVE IRONICA LE SEGUENTI FRASI, IN ALCUNI CASI CONTENGONO IMPRECISIONI ED ESTREMIZZANO ALCUNI CONCETTI. … lo stupro è punibile col carcere, ma se ti metti d’accordo con qualche amico e stupri di gruppo una ragazza, puoi dormire sonni tranquilli; … se trattieni un ladro in casa in attesa della polizia è sequestro di persona; … per difenderti devi …

Read More »

Come miglioreresti la vita di 3 Milioni di Italiani con la Tecnologia? In palio 30.000$

uni1

Concorso: ‘Axelera Singularity Contest 2012′ Partecipa completando questo form La Sfida Quale è la tua idea o progetto per rendere migliore la vita, aumentare la felicità, la salute, l’istruzione, la sicurezza le opportunità per il futuro Quale è la tua idea o progetto per rendere migliore la vita Il Premio Se sei il primo classificato sarai ammesso al Graduate Studies Program 2012 della Singularity University, presso …

Read More »

Un Cuoco Personale a casa tua, colazione, pranzo e cena.

cuoco-personale

Forse l’articolo “Un” nel titolo è errato, è molto più appropriato dire “IL Cuoco Personale“. Qualche giorno fa, grazie all’ospitalità di Creativi Digitali ho avuto l’immenso piacere di concedermi una cena creata e servita da Matteo Bellini, in arte Cuoco Personale. Tutta la serata è stata caratterizzata da piatti che generavano un tripudio di emozioni e da accostamenti … (l’unica …

Read More »

Poste Italiane assume 6000 persone (tra discriminazioni e incongruenze)

Poste_Italiane_logo

Poste Italiane assume 6000 persone! Le assunzioni sono su tutto il territorio Nazionale (anche se hanno maggiore necessità al Nord) e verranno scaglionate nei mesi di gennaio, aprile, luglio e settembre. Vengono proposti contratti di lavoro a tempo determinato, di durata bimestrale o trimestrale (a quanto pare lo Stato è in prima linea nel favorire il precariato).

Read More »

11° Forum Expo ICT Security – Roma

ict

8 e 9 Novembre si terrà a Roma presso il Centro Congressi Frentani il Forum ICT Security giunto all’undicesima edizione. In linea con lo SMAU 2011 sarà anch’esso all’insegna del Cloud Computing e Virtualizzazione. Tendenzialmente è un evento rivolto agli IT Manager, CEO, Direttori Generali, Solution Architect, Security Architect e a tutte le figure professionali di alto livello. Durante le …

Read More »

Forrester – Analisi evolutiva della forza Lavoro nell’IT 1999-2016

forrester-research-logo

Forrester ha fatto uno studio su come si è evoluta e come si evolverà la forza Lavoro per alcune posizioni nell’IT. Le figure professionali analizzate sono: Support Specialist Network and Systems Administrators System Software Engineers Database Analysts Systems Analysts Network Systems and Data Communications Analysts Application Software Engineer Altri … Come potete notare nella slide in fondo diminuiranno drasticamente i …

Read More »

Non vuoi Lavorare Gratis? Sei una mignotta.

cercare-lavoro

Questo è solo l’ultimo dei tanti casi di schiavismo legalizzato. Caterina De Manuele, 28 anni, laureata al Politecnico di Milano in Design degli interni con 109 su 110, rispondendo con indignazione ad un annuncio di Flash Art riceve della mignotta da Giancarlo Politi, direttore della rivista. Questo è ciò che è accaduto qualche giorno fa per aver inviato una mail di …

Read More »

Dell cerca Analisti per il supporto tecnico L1 in Francia – Montpellier

Dell

Dell cerca Analisti per il supporto tecnico L1 in Francia - Montpellier

Read More »

Certificazioni Microsoft, CISCO, Red Hat … Vale la pena?

Microsoft_logo_6

Certificazioni Microsoft, CISCO, Red Hat ... Vale la pena?

Read More »