domenica , 28 maggio 2017

Indra Italia S.p.A. – Sesto San Giovanni, Lombardia

Mobile Developer Indra Italia S.p.A. – Sesto San Giovanni, Lombardia Indra è una società globale di consulenza e tecnologia, leader in soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto: operiamo in più di 140 paesi e contiamo su più di 34.000 professionisti di 97 nazionalità. Offriamo soluzioni e servizi per i settori di Infrastructure, Transport & Traffic, Public Administration & Healthcare, Security & Defence, Utilities & Energy, Electoral Process, Finance, Industry, Consumer Goods & Services, Media and Telecommunication. In Italia lavorano circa 700 professionisti presso le sedi di Roma, Milano, Napoli, Bologna e Matera. Offriamo un portafoglio diversificato di soluzioni e competenze, in ambiti quali:
Customer & Service Management, CRM, WEB application, infrastrutture Contact Center e Service Operation, Enterprise Management, Business Intelligence, ECM, ERP, Security.
Per Indra l’acquisizione, la gestione e la retention del talento rappresentano una priorità strategica: ricerchiamo professionisti altamente qualificati, interessati a sviluppare una carriera professionale attrattiva in una società globale:
persone che mirano all’eccellenza, orientate all’obiettivo, con un atteggiamento creativo e la predisposizione al lavoro di squadra. Siamo particolarmente interessati a candidati in possesso di titoli di studio tecnici, un buon curriculum accademico, ottima conoscenza delle lingue ed esperienza internazionale. Lavorare in Indra significa cogliere l’opportunità di non smettere mai di imparare in un contesto di innovazione e conoscenza. In ottica di ampliamento dei nostri team da inserire su progetti della Business Unit del Public Sector, stiamo ricercando Mobile Developers.
Competenze Tecniche: À Metodologie di sviluppo Agile e prodotti/tecnologie/metodologie in ambito WCM, MOBILE, DMS À Conoscenza delle Metodologia di analisi e disegno per oggetti/servizi (OOA/SOA) À Conoscenza delle Tecnologie Mobile e relativi S.O. À Ottima conoscenza delle piattaforme per lo sviluppo di applicazioni web e mobili (es.
Eclipse IDE Java, .NET,Microsoft Visual Studio 2015, SDK Android, XCode, BlackBerry Java SDK, HTML5 WebWorks, etc.) e dei relativi linguaggi:
in alternativa buona conoscenza dei linguaggi ed ambienti di editing per il supporto nella pubblicazione: in particolare HTML5/XHTML, CSS3, Ajax, Javascript, Jquery, CMS opensource À Ottima conoscenza della suite Adobe Photoshop À Ottima conoscenza di pacchetti grafici À Buona conoscenza, a livello operativo, dei Protocolli di Comunicazione e navigatori Web À Buona conoscenza di Content Management System /ECM À Buona conoscenza dei principali Application Server e Web server:
in alternativa conoscenza delle tecniche di intervento per l’implementazione, la ristrutturazione e l’ottimizzazione grafica di siti, portali od applicazioni web preesistenti À Conoscenza dei principali sistemi di Configuration e Versioning:
in alternativa conoscenza delle metodologie di Comunicazione Visiva À Buona conoscenza della piattaforma Linux, Microsoft:
dei sistemi di Cloud Computing Per la candidatura in ambito mobile: À Conoscenza delle Tecnologie Mobile e relativi S.O. À Ottima conoscenza delle piattaforme per lo sviluppo di applicazioni per device mobili (es.
Eclipse IDE Java, Microsoft Visual Studio 2005, SDK Android, XCode, BlackBerry Java SDK, HTML5 WebWorks, etc.) e dei relativi linguaggi Si considerano elementi preferenziali: À Conoscenza delle piattaforme Oracle Portal, OpenText ECM, Liferay, DRUPAL, Adobe AEM À Conoscenza della tecnica di misura funzionale dei progetti, in particolare mediante approccio IFPUG À Conoscenza delle tecnologie di Comunicazione unificata e collaborazione on-premise e in cloud Competenze trasversali: À Conoscenza della Legge n¦4/2004, normativa CAD e relativi successivi aggiornamenti À Progettazioni di software riutilizzando soluzioni architetturali precedentemente testate (design pattern) À Realizzazione di siti Web accessibili e siti con approccio al web 2.0:
in alternativa esperienza di definizione ex-novo il “concept” e la digital identity (grafica) di portali / siti web À Progettazione e sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili, anche mediante framework per applicazioni ibride (es. Phonegap, Cordova) À Responsabilità di iniziative per definire ex-novo il “concept” e la digital identity (grafica) di portali / siti web Sede di lavoro: Roma/Napoli Per conoscerci meglio ti invitiamo a visitare il nostro sito www.indracompany.com/it e a registrarti nell’area “Lavorare in Indra”.

About Paolo Bruno

IT Architect e Presales Engineer. Condivido giornalmente su questo blog molte offerte di lavoro sia in Italia che all'estero.

Leggi anche ...

PROFILO SISTEMISTA SENIOR – punto servizi it – Milano

PROFILO SISTEMISTA SENIOR punto servizi it – Milano, Lombardia Il profilo del Sistemista Senior ha …